Azienda

You Are Here: Home / Azienda

L'AZIENDA

V alfreddana Recuperi opera da OLTRE 25 anni nel settore dei rifiuti speciali ed urbani con un’esperienza ormai consolidata ed ha avuto la capacità di adeguarsi all’evolversi della normativa ambientale dando sempre risposte qualificate alle esigenze del sistema produttivo in vista anche della nascita dei consorzi di filiera.
Valfreddana Recuperi è molto attenta all’evoluzione del mercato e garantisce servizi idonei e competitivi per far fronte alle richieste del settore in cui opera.
L’attività si svolge su un’area di circa 11.000 mq nella zona industriale ubicata in prossimità del casello autostradale di Capannori (LU), polo rinomato per tradizione per le Aziende del settore cartario.

L’attuale assetto societario è la sintesi di un processo di sviluppo e crescita aziendale finalizzati al miglioramento dei servizi offerti alla propria clientela.

Per raggiungere i propri obiettivi, nel corso degli anni, Valfreddana Recuperi ha investito nel personale, negli impianti, nel parco mezzi, cercando di conciliare il perseguimento di risultati economici con la molteplicità delle esigenze sociali ed ambientali nel settore della gestione dei rifiuti. Le persone sono al centro del successo di un’impresa e riconoscere la professionalità, la motivazione e l’impegno del proprio personale è un fattore chiave per il raggiungimento e il mantenimento delle performance aziendali e per la soddisfazione del cliente finale.

0
Superficie in mq
0
Volume in tonnellate all'anno
0
Compattatori e mini compattatori
0
Cassoni scarrabili da 15 a 40 MC
0
Presse / Presse stazionarie
0
Vagli Balistici
0
Trituratori
0
Mezzi adibiti alla raccolta

LA STORIA DI VALFREDDANA RECUPERI

1989

Si costituisce Valfreddana Recuperi.
Società nata dall’attività della Famiglia Bianchini attiva nel settore trasporto, raccolta rottami ferrosi e recupero carta da macero.

1998

Avvio impianto di trattamento e valorizzazione di carta e cartone, primo nella provincia di Lucca. Avvio impianto di stoccaggio e selezione rifiuti speciali.

2008

Passaggio del 55% del capitale sociale a Sistema Ambiente S.p.a., formando un pacchetto societario composto dalla famiglia Bianchini e, come ultima entrata, la società Vanni, leader nel settore trasporto e servizi per l’ambiente.

2010

Avvio del primo impianto nella Provincia di Lucca per la selezione del multimateriale: selezione degli imballaggi e di multimateriale (vetro, alluminio, ferro e plastica) proveniente dalla raccolta differenziata delle utenze domestiche, da cui sono ricavati prodotti che saranno inviati ai vari impianti di filiera per il recupero ed il riutilizzo della materia.

2016

L’azienda entra nella compagine del Gruppo Benfante

2018

Nasce ReLife Group dall’incontro con il Gruppo Benfante e la Cartiera Bosco Marengo, holding che ha intrapreso un consolidamento per chiudere la filiera e offrire ai clienti industriali un servizio completo.

RELIFE GROUP

N el 2018 l’incontro tra il Gruppo Benfante e la Cartiera Bosco Marengo, produttore di cartoncino da carta recuperata, realizza il primo passo verso l’integrazione industriale finalizzata a generare il massimo valore nella filiera del riciclo.

ReLife Group unisce alla tradizionale efficienza e capacità creativa la forza di un gruppo presente sua una vasta porzione del territorio nazionale, strutturato per valorizzare al massimo le economie di scala e offrire un network articolato di competenze.

ReLife è leader per la gestione dell’intero processo di valorizzazione delle raccolte differenziate dalla raccolta al recupero dei rifiuti valorizzabili, dal monitoraggio puntuale del tasso di riciclo alla vendita finale di prodotti. 

cartina-sito-benfante-2018-verde